VICENZA – Passioni e collezionismo in centro
Il meteo promette bene, si avvicina l’estate di San Martino e nel week end vi è ancora la possibilità di fare una passeggiata per il centro senza ombrello e cappotti. Chi vuole divertisti un po’ e fare qualche originale acquisto può andare in Corso Fogazzaro a Vicenza dove, dopo il pienone registrato nell’ultimo fine settimana di ottobre dove protagonista è stata la Notte bianca e le atmosfere orientali, uno degli assi del centro torna ad aprirsi nel fine settimana ospitando per lintera giornata di domani PASSIONI E COLLEZIONISMO, l’appuntamento del primo sabato del mese dedicato a quella ricca varietà di oggetti ricercati dai collezionisti o semplici cultori di cose che non tramontano mai.
Tra i banchi degli espositori presenti sin dal mattino nel vivace Corso cittadino, si potranno così trovare, oltre alle immancabili monete e banconote, dischi di vinile, cartoline e francobolli, giocattoli, libri ingialliti, fumetti e stampe, orologi e quant’altro è al centro di una passione. Spazio poi alla consolidata sezione dedicata all’arte ed al vintage.
Il tratto nord di Corso Fogazzaro si trasformerà in un vero SALOTTO con il passeggio tra banchi e vetrine che sarà accompagnato da buona musica, proposte ed intrattenimenti vari. Un modo per accogliere chi ama fare due passi nel nobile corso, anzi per una volta al mese, nel nobile salotto.
L’evento di novembre, per chiamata del calendario, farà da succoso antipasto al MERCATO DELL’ANTIQUARIATO E COLLEZIONISMO che nella giornata di domenica invaderà ancora una le piazze del centro storico, compreso ancora una volta Corso Fogazzaro che con la sezione del REMAKE e BRIC-À-BRAC, si conferma a pieno titolo protagonista con il suo chilometro di espositori.

















