SVT: si cambia! Non si entra in stazione senza biglietto e servizio di vigilanza 8 ore al giorno

È stato attivato un servizio di vigilanza per 8 ore al giorno, 7 giorni su 7,
ed è stato interdetto l’ingresso in autostazione a chi è senza biglietto
Garantire una migliore sicurezza, anche percepita, a viaggiatori e personale dell’Azienda in autostazione di Vicenza: con questo obiettivo SVT ha attivato un piano-sicurezza che prevede un rafforzamento della sorveglianza nell’area e un controllo più rigoroso degli accessi.
Più in dettaglio, è stato potenziato il servizio di vigilanza, che d’ora in avanti sarà garantito per 8 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Parallelamente è entrato in vigore il nuovo regolamento che permette l’accesso in autostazione solo agli utenti muniti di biglietto e ai loro accompagnatori, consentendo così di poter fermare e allontanare eventuali persone che tentano l’accesso con altri scopi.
Tale limitazione è valida in tutte le autostazioni di SVT.
Con le garanzie derivanti da queste nuove misure, da lunedì 10 marzo i servizi igienici dell’autostazione saranno riaperti al pubblico.
«Si tratta di una risposta concreta rispetto alle richieste degli utenti e anche del personale – sottolinea il Presidente di SVT Marco Sandonà -, ferma restando la fondamentale collaborazione con le Forze dell’Ordine, che voglio ringraziare per l’impegno messo in campo. C’è un primo tema legato al presidio dell’area della stazione, che andrà a coprire gran parte dell’orario di apertura al pubblico della stazione, anche nei giorni festivi, e questo sarà abbinato al nuovo regolamento che, anche se può sembrare una formalità, in realtà è molto importante perché ci consentirà la possibilità sul piano formale di fermare e allontanare eventuali presenze indesiderate. Qualora dovessimo incontrare resistenza, chiameremo senza indugiare le Forze dell’Ordine, che già presidiano la zona in modo efficace e che dunque potranno intervenire con grande tempestività».













