MARANO – Lieto fine per un gattino in trappola
Ancora una volta gli agenti della polizia locale hanno portato in salvo un animale in pericolo. Il cucciolo fortunato, questa volta, è un gattino che era rimasto intrappolato all’interno del cofano di un’auto.
E’ successo a Marano Vicentino, intorno alle 8:40 di mercoledì mattina. A chiedere l’intervento della Polizia Locale Alto Vicentino L’U.R.P., allertato a sua volta da una volontaria dell’ENPA che aveva segnalato un insolito miagolare all’interno del cofano motore di una VW Golf in sosta in piazza Aldo Moro.
Gli agenti sono corsi sul posto e, una volta arrivata anche la proprietaria dell’auto (E.P., 34enne di Bolzano Vicentino), hanno aperto il cofano e hanno tentato invano di liberare il gattino, che si era intrufolato tra il paraurti e gli organi motore. Per salvare la vita al povero animale, è stato necessario trasportare l’auto in officina, dove, grazie all’utilizzo degli strumenti adeguati, è stato possibile sollevarne il carter. Qui, una triste sorpresa: il micio non era solo; assieme a lui un altro gattino, purtroppo, già senza vita. Il primo invece, dopo essere stato salvato, è stato consegnato per le cure del caso alla clinica veterinaria SUMMANO di Santorso, convenzionata con l’ULSS n. 4 “Alto Vicentino”.














