VICENZA – Le buche di via Vajenti che nessuno sistema
Per quale motivo le buche in via Vajenti non sono ancora state sistemate? A sollevare la questione è Francesco Rucco, consigliere di Idea Vicenza, che ha presentato un’interrogazione al sindaco Variati e alla sua Giunta. E’ di questi giorni, infatti, la notizia di un infortunio, ultimo di tanti, avvenuto in via Vajenti, laterale di viale Anconetta. La vittima, questa volta, è una signora anziana che è inciampata in una delle buche, ed è caduta riportando gravi fratture.
E non è tutto. La via incriminata, infatti, creerebbe anche diversi problemi agli automobilisti. “Negli anni recenti – ha spiegato Rucco – la Via Vajenti è stata peraltro oggetto di una modifica viabilistica che sta creando disagio ai residenti, dato che, essendo divenuta arteria di riferimento per impegnare Viale Anconetta, gli stessi sono costretti ad immettersi nella predetta arteria principale con pericolo per gli automobilisti per la scarsa visibilità”.
Rucco quindi chiede al Sindaco ed alla Giunta Comunale:
1) Per quali ragioni non si è ancora intervenuti per sistemare il manto stradale di Via Vajenti?
2) Quando si pensa di farlo?
3) L’amministrazione comunale intende rivedere la viabilità nel quartiere di Anconetta stante la pericolosità per i cittadini?














