24 Marzo 2015 - 11.49

VENETO – Arriva l’esercito, ma non a Vicenza

esercito strade sicure veneto

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ringrazia il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, per la sua posizione sull’utilizzo dell’esercito ai fini della sicurezza.
“Tanto tuonammo che facemmo piovere”,dichiara Zaia. “Accolgo con gioia l’impegno del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, che ringrazio, unica in un Governo di sordi e di ciechi, per aver dato ascolto agli allarmi criminalità che vengono dai cittadini di tutto il Veneto e dei quali mi sto facendo interprete da mesi”.
Il Ministro della Difesa, durante la sua visita a Venezia di ieri, ha annunciato il suo “sì” all’utilizzo dei soldati contro la criminalità con la riattivazione dell’operazione “Strade Sicure”, seppur al momento limitata alle città di Padova, Venezia e Verona. Quindi non a Vicenza…
“Mi auguro – dice Zaia – che sia solo un primo passo, al quale si faccia seguire un presidio su tutto il territorio veneto e al quale anche il Ministro dell’Interno voglia prestare attenzione, dandosi da fare per mettere la benzina nelle auto delle Forze dell’Ordine, aumentarne gli organici, rafforzarne tutte le attività investigative e di prevenzione”.
“Qualcosa si sta muovendo – aggiunge Zaia – ma c’è tantissimo ancora da fare. Non lo dico io, lo testimonia l’ennesima scia di crimini di cui anche oggi danno conto le cronache. Sono ben 31, alcuni dei quali particolarmente efferati, che hanno provocato rischi, paura e danni ingenti alle vittime, altri al limite del ridicolo come il furto di 37 confezioni di pasta fissante per dentiere”.
“Stavolta – aggiunge Zaia – il bollettino non lo posso risparmiare. Nel Padovano, svaligiato un condominio a Brusegana (Padova) con bottino di 30 mila euro; Ladri scatenati con quattro assalti tra Vigonza e Cadoneghe, con una sala slot razziata tre volte in una settimana; ladri in due stazioni di servizio a Sant’Angelo di Piove di Sacco; ladri catturati (per fortuna) mentre assaltano un capannone a Stanghella. Nel Veneziano, tre colpi in pochi giorni in Piazza San Marco a Venezia; rapina a mano armata in una casa di Villabona dove si trovavano padre, madre e sei figli; una casa svaligiata a Sottomarina mentre il proprietario era in pizzeria; ladri svuotano un’azienda edile a San Stino di Livenza con un bottino di 10 mila euro. Nel Trevigiano, i ladri non si fermano dopo vari colpi a Monastier e assaltano un bar con 3 mila 500 euro di bottino e 10 mila euro di danni provocati; a Caselle d’Altivole un Postamat sradicato con un trattore e notte di terrore in paese; tre rapinatori all’In’s di Pieve di Soligo paura alla chiusura picchiata la cassiera; A San Giacomo le svaligiano la casa mentre cena; la Stazione di Motta di Livenza in mano a una baby gang e i viaggiatori denunciano una situazione insopportabile; ladri alle piscine Rari Nantes di Mogliano. Nel Veronese beccato un malvivente con kit da scassinatore, prende 10 mesi ma è già fuori; incredibile furto da 200 euro in adesivi per dentiere. Nel Vicentino, tre assalti riusciti e uno fallito in Viale Trissino a Vicenza; colpo alla Torresan di Schio, bottino salvo dopo un inseguimento; lingotti, abitazioni, soldi, uffici, malavita scatenata nel week end in tutto il vicentino; ancora ladri in azione a Lonigo, il Sindaco chiede aiuto. Nel Bellunese, ladri di gasolio in un cantiere a Cortina”.

Potrebbe interessarti anche:

VENETO - Arriva l'esercito, ma non a Vicenza | TViWeb VENETO - Arriva l'esercito, ma non a Vicenza | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy