17 Marzo 2015 - 10.51

VICENZA – Intercultura, cent’anni di… colori

intercultura

Un arcobaleno di colori da tutto il mondo. Una mostra speciale ricorda i cento anni di Intercultura:
dal 20 al 22 marzo, presso la Loggia del Capitaniato, a Vicenza…

Non sarà solo un’esposizione di magliette provenienti dai quattro angoli del mondo; non sarà solo un modo per riflettere (anche attraverso le testimonianze dirette di ex borsisti vicentini) sui cento anni dell’attività di Afs Intercultura, sui disegni, sulle storie, sugli stereotipi di un’esperienza lunga un secolo. La Festa del Centenario sarà questo e molto altro: dal 20 al 22 marzo 2015, a Vicenza, presso la Loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori, i volontari di Intercultura apriranno le porte a tutti i visitatori.
Il centro locale di Vicenza si unisce al treno dei festeggiamenti per il Centenario (già partito su tutto il territorio nazionale e non solo) proponendo un vagone molto colorato. Un evento unico nel suo genere: l’esposizione di un numero considerevole di magliette indossate da ex borsisti in vari periodi della storia secolare di Intercultura. Un modo nuovo per testimoniare, attraverso immagini ed emozioni, l’attività di pace e di conoscenza reciproca proposta da Afs Intercultura.
Prevista, ed auspicata, la presenza delle scolaresche del territorio: è inutile ricordare quanto sia importante che gli studenti vedano con i propri occhi la storia di Intercultura che è essa stessa strettamente legata alla Grande Guerra. “Afs” è infatti l’acronimo di American Field Service, servizio di campo americano, nato proprio in periodo di guerra.
L’inaugurazione di questo evento sarà alle ore 18 di venerdì 20 marzo. La mostra rimarrà aperta nel weekend, dalle ore 10 alle 19.30; varie le attività che impreziosiranno questa esposizione, tra cui la lettura di alcuni brani dal volume dal titolo “Dove sta la frontiera?”, e l’esibizione di gruppi teatrali e folkloristici. Durante l’inaugurazione non mancherà l’esibizione di un coro (Cantamilmondo) che allieterà tutto il pubblico presente. Prevista infine la proiezione di documentari e testimonianze video.

Per altre informazioni:
www.intercultura.it
Presidente del centro locale Intercultura di Vicenza, Nicoletta Venco, cell. 3208985676
Giovanni Manna, 3389258873

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA - Intercultura, cent'anni di... colori | TViWeb VICENZA - Intercultura, cent'anni di... colori | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy