SPETTACOLO – La bufala del giorno: morta la Signora in giallo
Quanti amano la Signora in Giallo, la leggendaria Angela Lansbury, ricorderanno questa giornata. La notizia della sua morte ha preso le home page del web per qualche ora e la disperazione si è diffusa tra i fan. Un ‘tremone’ al quale è però seguito il sollievo dopo che dallo stesso web arriva la notizia che si tratta di una bufala. Jessica Fletcher, insomma, non è morta, per quanto abbia una certa età. Non solo, tornerà a teatro a quasi 90 anni.
La falsa notizia della sua morte è stata lanciata dal sito disgrazie.it, secondo cui l’attrice sarebbe morte nella sua casa di Londra a causa di un attacco di cuore. Questo il laconico messaggio: “Ci ha lasciati alla veneranda età di 90 anni, Angela Lansbury, conosciuta da tutti come “Jessica Fletcher“, è morta senza soffrire nella sua casa di Londra. Le cause sarebbe riconducibili ad un attacco di cuore, i soccorsi una volta raggiunta la sua abitazione hanno solamente constatato il decesso”.
Il contenuto è stato condiviso decine di migliaia di volte (attualmente circa 50 mila). Il fenomeno delle bufale online si fa sempre più frequente: l’ultima in ordine di tempo, riguarda la morte di Totò Riina, ma quotidianamente nei News Feed dei profili Facebook ne appaiono a decine.














