MONTECCHIO – Truffatori rumeni in tangenziale, denunciati
Un tentativo di truffa sventato e una denuncia per porto abusivo d’armi. Questi i risultati del tempestivo intervento degli agenti della Polizia Locale dei Castelli lungo la tangenziale di Montecchio Maggiore in direzione Valdagno in seguito a segnalazioni di una tentata truffa ai danni degli automobilisti in transito.
Le segnalazioni parlavano di un gruppetto di uomini che fermavano i veicoli per vendere ai conducenti anelli e monili in oro (presumibilmente falsi) allo scopo di ottenere denaro per fare benzina all’auto che raccontavano essere in panne.
Gli agenti hanno identificato a bordo dell’auto, che era ancora ferma lungo la tangenziale, quattro cittadini rumeni del 1954, 1956, 1964 e 1989, tutti già noti alle forze dell’ordine per episodi di truffa e detenzione di armi improprie e da scasso. A seguito dell’ispezione del veicolo sono stati rinvenuti quattro coltelli e un martello che sono stati immediatamente sequestrati. Il conducente, S. D., del 1954, è stato denunciato per porto abusivo di armi.
È inoltre emerso che il più giovane dei passeggeri nel gennaio 2014 si rese responsabile di una tentata truffa commessa nel trevigiano, sempre con la tecnica della vendita di falsi gioielli.














