1 Dicembre 2014 - 15.27

METEO – Stato di attenzione e tempo in peggioramento

meteo veneto
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha prolungato fino alle 14 di domani, 2 dicembre, lo Stato di Attenzione pressoché su tutti i Bacini nei quali è suddiviso il territorio. Questo in ragione delle previsioni meteo sul territorio Veneto per i prossimi giorni. In particolare, lo stato di Attenzione per Criticità Idraulica sulla Rete Principale è dichiarato per i bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Basso Brenta-Bacchiglione-Fratta Gorzone (che comprendono la provincia di Vicenza); Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna; Livenza-Lemene-Tagliamento.
Lo Stato di Attenzione Idrogeologica per Criticità Idraulica sulla Rete Secondaria è dichiarato in tutto il territorio, tranne che nel bacino Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige.
Lo Stato di Attenzione Idrogeologica per la parte Geologica è dichiarato per i Bacini Alto Piave; Piave Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Adige-Garda-Monti Lessini; Basso Brenta-Bacchiglione-Fratta Gorzone.

LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI (ARPAV)

Martedì 2. Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, temporaneamente parziali rasserenamenti; sulla pianura tra Vicenza, Padova, Rovigo e Verona qualche nebbia fino al primo mattino.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%); saranno possibili piogge e sopra i 1700/2000 metri nevicate di breve durata, sparse, anche con brevi rovesci e qualche temporale ma con accumuli scarsi.
Temperature. In calo rispetto a lunedì, anche sensibile nelle ore diurne; valori notturni comunque ancora molto sopra la media.
Venti. In pianura da nord-est, da moderati e a tratti tesi sulla costa a deboli e a tratti moderati altrove. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna deboli dai quadranti meridionali.
Mare. Da molto mosso fino a metà giornata a mosso in seguito.
Previsione Altezza Onde

Mercoledì 3. Nella prima parte di giornata alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno, tra il pomeriggio e la sera nubi in aumento fino a cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità bassa (5-25%); in prevalenza assenti, solo in pianura localmente qualche breve pioggia. Tra il pomeriggio e la sera probabilità medio-bassa (25-50%) in pianura e medio-alta (50-75%) in montagna; saranno diffuse, ma discontinue e con accumuli scarsi, nevose sopra i 1700/2000 metri di quota.
Temperature. Un po’ in calo di notte e un po’ in aumento di giorno rispetto a martedì.
Venti. In pianura da nord-est, da moderati e a tratti tesi sulla costa a deboli e a tratti moderati altrove. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna in prevalenza deboli e a tratti moderati dai quadranti meridionali.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

Giovedì 4. Cielo molto nuvoloso o coperto. Ci saranno precipitazioni estese, discontinue, anche con rovesci, nevose sopra i 1600/1900 metri. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a mercoledì.

venerdì 5. Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni estese, discontinue, anche con rovesci, nevose sopra i 1500/1800 metri di quota. Temperature simili a giovedì.

Potrebbe interessarti anche:

METEO - Stato di attenzione e tempo in peggioramento | TViWeb METEO - Stato di attenzione e tempo in peggioramento | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy