Lunardi bacchetta Colombara su Corte Pellizzari

L’assessore all’urbanistica del Comune di Vicenza Marco Lunardi risponde all’ultima “trovata” del consigliere di minoranza Colombara in merito alla progettazione all’ex Corte Pellizzari.
“L’ipotesi di una nuova bretella non appare in nessuna scheda urbanistica e non è mai stata discussa in giunta. Noi siamo impegnati ad affrontare temi urbanistici importanti per il futuro di Vicenza, altri invece a cercare visibilità inventando questioni inesistenti”
L’amico Colombara, capendo di aver mancato l’obiettivo, torna sull’argomento dell’ex Corte Pellizzari arrogandosi asserite vittorie, non si capisce quali.
Questo non è e non sarà il mio modo di fare politica, di confrontarmi con i cittadini.
La polemica che il consigliere continua ad alimentare è assolutamente strumentale e del tutto stucchevole. La bretella, come ho ripetutamente detto, è un’idea del Collega Cicero che dovrà eventualmente essere discussa in maggioranza.
Certo è che, attualmente, nessuna scheda urbanistica riporta il tracciato così come è altrettanto certo che non è all’ordine del giorno.
Siamo impegnati, infatti, ad affrontare temi urbanistici e di edilizia molto importanti per Vicenza e per i vicentini, penso ad esempio al piano degli interventi del centro storico ovvero al regolamento edilizio tipo. Noi continuamo a lavorare mentre ad altri lasciamo, volentieri, sterili polemiche fatte solo per avere un pò di visibilità, un pò di vana gloria.
Consiglio vivamente all’amico Colombara di studiare e di approfondire meglio le questione, anche al fine di non “prendere grossolani granchi” come in questo caso.
Ribadisco nuovamente di essere lieto di incontrare il Comitato, così come tutti i cittadini, e ciò al fine di meglio servire la Città di Vicenza













