Lia Sartori agli arresti domiciliari, gli avvocati precisano
L’ex europarlamentare Amalia Sartori è da questa mattina agli arresti domiciliari, nella sua casa di Vicenza.
E’ accusata di finanziamento illecito ai partiti nella vicenda Mose a Venezia. Sartori non era ancora finita ai domiciliari come chiesto il 4 giugno scorso dalla Procura di Venezia perché all’epoca dell’emissione dei provvedimenti era ancora parlamentare europea nelle file di Forza Italia. Oggi scadeva l’immunità collegata al ruolo di eurodeputato e come un orologio svizzero sono scattati i provvedimenti giudiziari.
Lia Sartori, per oltre vent’anni leader di primo piano del partito di Berlusconi nel Veneto e legata politicamente a Giancarlo Galan, che sta combattendo la sua battaglia contro quella che considera una persecuzione giudiziaria nei suoi confronti, inizia così una nuova fase in cui dovrà difendersi dalle pesanti accuse che la vedono come uno dei politici di riferimento più importanti connessa alla corruzione sull’inchiesta del MOSE.
Riceviamo e pubblichiamo la nota degli avvocati dell’On. Lia Sartori a margine degli arresti domiciliari dell’esponente di Forza Italia:
“Stamane alle ore 9,00, all’On.Amalia Sartori e’ stata notificata l’ordinanza che ne dispone la restrizione domiciliare.
L’On. Sartori aspetta quindi con serenità di potersi difendere nell’interrogatorio di garanzia, che avrà luogo a breve, nel quale verranno contestati fermamente gli addebiti mossi dalla Procura veneziana.
Non ricercherà quindi facili vie di patteggiamento, nè altre scorciatoie giudiziarie, ma si difenderà con ogni mezzo, affinché la propria immagine pubblica e privata rimanga specchiata, come lo è stata sino ad oggi.”
Avv. Pierantonio Zanettin
Avv. Alessandro Moscatelli














