VICENZA – Blitz anti-droga nei parchi cittadini: 49 persone e 800 auto controllate
Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato hanno messo in atto una vasta operazione di controllo delle zone di spaccio della città, nei parchi cittadini tra Campo Marzo e via Adenauer. Oltre ad alcune pattuglie delle Volanti e della Mobile di Vicenza, hanno agito alcuni elementi del Reparto Prevenzione Crimine Veneto di Padova e unità cinofile antidroga, con la collaborazione della Polizia Locale.
Sono state controllate 49 persone di cui 25 stranieri: tra questi, 15 pregiudicati. Sono stati anche controllati 80o veicoli.
O.F.N. nigeriano di 25 anni, senza fissa dimora e con una lunga lista di precedenti tra cui lesioni, furto, rapina e danneggiamento, è risultato essere irregolare ed è quindi stato espulso e accompagnato a Bari per il rimpatrio.
CAMPO MARZO
A Campo Marzo le unità cinofile hanno rinvenuto eroina e marijuana, poi sequestrate dalle Volanti della Questura.
Sempre a Campo Marzo è stato rintracciao S.S. 34enne italiano residente nel bassanese, con numerosi precedenti e sottoposto al foglio di via per il comune di Vicenza, è stato accompagnato in Questura dove ha aggredito gli agenti: arrestato per violenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato nuovamente sottoposto al foglio di via per il comune di Vicenza per i prossimi due anni.
E’ stato denunciato anche P.M., italiano di 27 anni, residente a Dueville, anch’esso per non aver rispettato il foglio di via.
PARCO FORNACI
In via Adenauer, via Allende e Parco Fornaci, invece, è stato controllato il nigeriano richiedente asilo P.R., 28enne: trovato in possesso di marijuana, è stato segnalato e accompagnato in Questura.