2 Febbraio 2016 - 17.52

VICENZA – Gli rubano l'auto, trovata a Monfalcone: arrestato serbo

auto monfalcone

Stamane all’alba durante un controllo alla circolazione stradale in prossimità dell’uscita del casello autostradale di “Lisert-Monfalcone Est”, i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Monfalcone hanno fermato una BMW 320, con alla guida J. Z., serbo, 51enne, residente a Campolongo sul Brenta (VI), che stava procedendo in direzione del confine con la Slovenia.
Dai primi accertamenti è emerso che il guidatore non era il proprietario del veicolo, ed aveva in Banca dati alcuni precedenti per furto; ai Carabinieri esibiva una scrittura privata compilata a mano, con la quale il proprietario lo autorizzava a condurre il veicolo, che è subito sembrata molto sospetta.
E’ stata così effettuata una immediata verifica, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Vicenza, contattando A.G., 50enne residente a Vicenza, risultante sul libretto il proprietario della vettura, il quale, svegliato di soprassalto, dichiarava di aver parcheggiato la sua BMW sotto casa e, affacciandosi alla finestra, solo in quell’istante si accorgeva che l’auto non c’era più.
Grande lo stupore alla comunicazione dei Carabinieri e la gioia nel poter andare a Monfalcone per sporgere denuncia di furto con la certezza che l’auto era lì parcheggiata, senza danni.
Alla formalizzazione della denuncia, l’auto è stata restituita al legittimo proprietario.
La scrittura privata è risultata falsa e la chiave della macchina un duplicato ricodificato, probabilmente mediante apparecchiature e software utilizzati solitamente dai “professionisti” specializzati in furti di autovetture.
J.Z., che ha dichiarato di guidare l’auto datagli da un amico, è stato arrestato in flagranza di reato per ricettazione e uso di atto falso, e associato alla casa circondariale di Gorizia.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA