VICENZA – Supercontrolli: dal maniaco agli irregolari

(foto: Marco Crestani)
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Il dirigente della squadra mobile di Vicenza, Davide Corazzini, ha diffuso i dati relativi al servizio straordinario di controllo del territorio effettuato ieri in alcune zone ‘rosse’ della città e finalizzato a fare accertamenti su alcuni esercizi pubblici, a contrastare l’immigrazione clandestina e l’illegalità. Nell’operazione, alla quale hanno partecipato polizia di stato, polizia locale, carabinieri e guardia di finanza, sono state setacciate via Firenze, viale Milano, via Torino, via Gorizia e via XX Settembre. Per la polizia sono state impegnate la squadra mobile, le volanti, la Digos, l’ufficio immigrazione il Reparto Prevenzione Crimine. Nelle zone elencate sopra sono state impegnate una trentina di agenti e militari.
Controllati 14 veicoli e verificate elettronicamente 556 targhe (non sono state riscontrate irregolarità.
Sono stati controllati 14 esercizi pubblici (6 call center,, 2 money tranfer, 6 locali ricettivi) ed anche in questo caso non sono state riscontrate illegalità, tranne la mancata affissione del cartello di divieto di fumare in un internet point (404 euro di multa da parte della polizia locale).
In totale sono state identificate 108 persone, in gran parte straniere, per la stragrande maggioranza pregiudicati. 9 persone sono state accompagnate in questura per accertamenti, tutte del Centro Africa. Due nigeriani sono stati sottoposti all’espulsione amministrativa entro sette giorni dal territorio di Vicenza (si tratta di clandestini, senza documenti).
Sono state denunciate tre persone. Due di nazionalità rumena, pluripregiudicate, per le quali è stato emesso il foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza. E’ stato denunciato un nigeriano per violenza sessuale. L’uomo è stato trovato all’interno di un call center ed è stato riconosciuto da una vicentina di 21 anni come responsabile di molestie alla sorella nei giorni scorsi. E’ stato accompagnato in ufficio, riconosciuto e denunciato. L’uomo, di 40 anni, è regolare in Italia.













