VICENZA- Ancora siringhe fuori dalle scuole, è allarme eroina

Siringhe fuori dalle scuole, proprio quando a Vicenza scoppia l’ allarme per il ritorno dell’eroina. “Questo è quanto accaduto e rinvenuto venerdì all’ uscita da scuola Da Porto quartiere San Marco, centro città di Vicenza – spiegano Francesco Rucco e Gioia Baggio di Idea Vicenza-
“Questa foto dimostra il dilagante degrado in città e una Giunta che non sa dare risposte concrete al preoccupante fenomeno.
Non più solo campo Marzo, ma tutto il centro storico e alcuni quartieri più periferici in mano a spacciatori e tossicodipendenti che sembrano quasi sfidare la città.
E questa foto dimostra come spacciatori e tossicodipendenti non lascino nemmeno stare i nostri figli.
Ricordo di recente la siringa infilzata nell’albero di Campo Marzo nell’area riservata ai cani e quindi molto frequentata da cittadini.
Sono passati alcuni giorni prima che qualcuno si preoccupasse di rimuoverla.
Da un lato occorre mettere in atto, senza più solo prometterle, tutte le misure in materia di ordine pubblico e sicurezza annunciate più volte da sindaco e assessore alla sicurezza.
Dall’altra va chiesto un impegno particolare ad AIM affinché faccia attenzione nei siti più esposti per la Presenza di bambini (scuole, palestre, chiese) alla pulizia ed al controllo delle aree.
Anche da questo passa la lotta al degrado”.













