VICENZA – Ruba una bici per andare… a rubare

Due furti in successione, legati uno all’altro, sono stati perpetrati nella giornata di ieri a Vicenza.
Nel primo caso, poco dopo le 15, una donna residente in via Meschinelli, si è trovata nel giardino di casa, un individuo che si aggirava in maniera sospetta. L’uomo, di pelle olivastra, alle urla della donna, si è diretto verso una bicicletta parcheggiata sotto la casa della donna, l’ha afferrata e l’ha scagliata oltre la recinzione per poi fuggire.
La donna ha chiamato la polizia e ha fornito agli agenti una descrizione dell’individuo e della propria bici.
Alle 18 un residente 44enne di via Fusinato, ha chiamato la polizia perché, entrando in casa, ha incrociato all’ingresso un uomo che stava uscendo dall’abitazione. Ha cercato inutilmente di fermarlo, poiché quest’ultimo non solo l’ha minacciato ma si è poi allontanato inforcando una bici che, dalla descrizione, corrisponde esattamente alla stessa rubata in via Meschinelli. Era entrato in casa del 44enne vicentino, aveva messo tutto a soqquadro ed aveva rubato orologi e due anelli con brillante.
Ora è caccia all’uomo, che dalla descrizione corrisponde a un soggetto noto alle forze dell’ordine, rumeno senza fissa dimora, che occupa gli spazi abbandonati dell’ex Sartori a Ponte Alto.













