VICENZA – Fratellini delle medie derubati del loro Samsung S6, denunciati due ragazzi

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
A 12 e 14 anni decidono di marinare la scuola, portati sulla ‘cattiva strada’ da due ragazzi di poco più grandi, ma la mattinata non si conclude, per loro, nel migliore dei modi. Due fratellini di Vicenza che frequentano le classi seconda e terza della scuola media Giuriolo di Contrà Riale hanno dovuto rivelare alla mamma la loro disavventura e quest’ultima, assieme al più vecchio dei due, ha deciso di rivolgersi alla polizia.
Lo scorso 19 settembre, i due fratelli stavano transitando in piazza San Lorenzo poco prima delle 8.00, quando sono stati fermati da altri due ragazzi. Questi ultimi hanno chiesto loro il telefonino per poter effettuare una telefonata.
Uno dei due fratellini ha prestato loro il telefono, che gli è stato riconsegnato poco dopo.
Il gruppetto fa amicizia e i due decidono di marinare la scuola e di passare la mattinata assieme ai due amici più adulti e navigati prima a parco Querini e poi in centro storico. E’ qui, intorno alle 11.30, che in un momento di distrazione i due nuovi amici conosciuti in piazza San Lorenzo spariscono. I due si erano allontanati, approfittando di un momento di distrazione dei fratelli, non prima di essersi impossessati dei due telefoni.
Tornati a casa i due adolescenti hanno raccontato tutto alla mamma che si è recata in questura.
Ieri mattina, a distanza di una settimana, uno dei fratelli ha riconosciuto i due giovani che lo avevano derubato, in viale Roma a Vicenza. ha chiesto ad un passante di chiamare il 113 per segnalare la loro presenza e sul posto sono arrivate le volanti della polizia che hanno intercettato i due giovani. Si tratta di un italiano di 16 anni e di un pakistano di 17 anni, entrambi studenti e incensurati. Avevano con loro i due Samsung Galaxy S6 e sono stati denunciati per furto.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA













