VICENZA – Banda moldava, altri sequestri ed indagati
Novità sul fronte “Bessarabia”, l’operazione della polizia stradale che, nei giorni scorsi, ha permesso di sgominare una banda di moldavi responsabili di almeno 15 colpi: 5 gli arrestati e 6 i denunciati a piede libero.
Alle prime ore di lunedì, la squadra di polizia giudiziaria della polizia stradale di Vicenza, in collaborazione con personale del compartimento di Padova e di alcuni equipaggi del reparto prevenzione crimine (in totale 30 agenti), ha eseguito sei perquisizioni domiciliari ad altrettanti indagati, di origine moldava, romena ed italiana, tutti domiciliati in provincia di Vicenza, tra Schio e Marano.
Nelle abitazioni di questi soggetti, indagati per i reati di furto tentato e consumato, è stato sequestrato materiale utile ai fini della prosecuzione degli accertamenti. Sono stati rinvenuti, infatti, strumenti atti all’effrazione di auto, materiale informatico, parti di autoveicoli ed altri oggetti di rilievo. Sono ancora in corso gli accertamenti diretti a ricostruire la provenienza della merce sequestrata la scorsa settimana. Non si escludono quindi ulteriori sviluppi dell’indagine.














