VICENZA – 14enne accoltellato forse per un posto rubato in autobus

La squadra mobile di Vicenza sta indagando sull’episodio accaduto giovedì alla fermata degli autobus di via Legione Gallieno, in prossimità dell’Istituto Rossi. Uno studente di 14 anni che frequenta l’istituto, residente nell’hinterland cittadino, è stato accoltellato alla schiena poco dopo le 13 mentre saliva su un autobus SVT. L’ipotesi più accreditata è che l’aggressore e la vittima si conoscessero e che fra i due vi fosse del rancore. Pare che lo studente il giorno prima avesse ‘fregato’ il posto a sedere al suo feritore.
Ora il giovane studente è ricoverato in chirurgia pediatrica al San Bortolo e non corre pericolo di vita. Sarà interrogato dagli investigatori. Gli inquirenti hanno ottenuto anche una fattiva collaborazione della scuola che ha fornito una lista di studenti che sono saliti sull’autobus e che possono fornire dettagli sull’accoltellamento.
Il 14enne è stato operato per suturare la ferita da lama (probabilmente un taglierino) profonda 3 centimetri vicina alla scapola della spalla destra.













