VENETO – Giovane italiano ferito gravemente a Londra

Versa ancora in gravi condizioni il 31enne Sinuhe Pianella, originario di Breda di Piave (in provincia di Treviso) ferito nel corso di un’aggressione collegata ad un tentativo di furto alcuni giorni fa, a Londra, città in cui il trevigiano vive da oltre cinque anni. Lo confermano i familiari della madre, precisando che altre informazioni potrebbero giungere in serata dal reparto di rianimazione dell’ospedale londinese in cui Pianella si trova ricoverato e mantenuto in coma farmacologico.
I medici avrebbero programmato un nuovo esame diagnostico nelle prossime ore. Il presunto responsabile dell’aggressione, spiegano ancora i familiari, è stato arrestato e, secondo fonti della polizia, dovrebbe essere processato entro poche settimane.
Giovedì scorso Pianella era uscito di casa nel primo pomeriggio per portare a spasso il cane a Dulwich Park, nel sud di Londra. Mentre parlava con un’amica all’interno del parco, è stato avvicinato da un uomo di colore in bicicletta che gli ha chiesto il cellulare. Pianella non ha fatto in tempo a rispondere perché è stato subito colpito alla tempia con un cacciavite e in seguito a un polmone.
Il 31 enne trevigiano è stato poi soccorso dalla ragazza che era con lui ai giardini ed ora si trova ricoverato al King’s College di Londra in coma farmacologico, assistito dalla madre Angelina e dalla sorella Jessica. I medici non hanno ancora reso noto il quadro clinico ma potrebbero esserci dei seri danni cerebrali. Molto conosciuto nel trevigiano, Pianella dopo un passato di calciatore dilettante nella Marca aveva viaggiato molto in Australia, Stati Uniti e in Nepal.













