9 Agosto 2020 - 13.04

Turismo in Veneto: – 70% nel primo semestre

Fra gennaio e giugno il calo medio della ricettività del sistema turistico veneto è stato mediamente del 70%, dal -26% di febbraio al -62% di giugno, e nel periodo estivo le prenotazioni sono scese del 77% nelle città d’arte e del 52% nelle località balneari, assunte come estremi del comportamento dell’insieme dei comparti.
    I dati sono stati illustrati a Treviso dai ricercatori coinvolti nell’Osservatorio regionale veneto sul turismo promosso da Unioncamere Veneto.
    Dall’indagine emerge inoltre come siano cambiati i mercati di riferimento. Fino allo scorso anno, infatti, il 70% della clientela era rappresentato da viaggiatori stranieri, mentre quest’anno la stessa quota, pur su una piattaforma ben più ristretta, è composta da italiani.

Potrebbe interessarti anche:

Turismo in Veneto: - 70% nel primo semestre | TViWeb Turismo in Veneto: - 70% nel primo semestre | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy