SCHIO – In manette pluripregudicati, estorsione a un 16 enne
I Carabinieri della compagnia di Schio hanno arrestato ieri sera in via Riboli due pluripregiudicati magrebini per estorsione (e contestualmente denunciavano per ricettazione). Si tratta di Alayete Marouen, 27enne tunisino senza fissa dimora ed El Guerrab Mourad, 23enne marocchino residente a Torrebelvicino (VI).
Ieri pomeriggio un 16enne scledense si è accorto che la propria mountain bike, lasciata all’esterno delle scuole “Fusinato”, era stata rubata. Il giovane, in compagnia di un suo amico, si è messo quindi alla ricerca alla ricerca del proprio mezzo finché non l’ha trovato in via Btg Val Leogra condotto a mano dai due magrebini. Alle sue rimostranze i due uomini in modo arrogante e minaccioso gli hanno risposto che per riavere la sua bici, avrebbe dovuto consegnare loro 70 euro. Si sono accordati quindi per rivedersi in via Riboli per lo scambio. I giovani hanno però contattato i Carabinieri di Schio, che sono intervenuti al momento dell’incontro ed hanno catturato i dei malviventi durante la consegna del denaro. La bici è stata recuperata e restituita al giovane. Durante l’attività di polizia si è scoperto, inoltre, come i due malviventi avessero un’altra bicicletta di cui non riuscivano a dimostrare la legittima proprietà, che veniva sequestrata.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando di via Maraschin in attesa disposizioni della magistratura.














