SCHIO- I nomadi usavano l’acqua del Palacampagnola
Ieri pomeriggio una pattuglia della Polizia Locale “Alto Vicentino” è intervenuta nel piazzale pubblici Spettacoli di Schio, dove era stata segnalata la presenza abusiva di due caravan di famiglie nomadi. Nella circostanza gli agenti hanno effettuato un “censimento” per poter procedere con l’emissione della relativa Ordinanza di sgombero.
Verso 16e30 però, veniva segnalato che i nomadi in questione aveva danneggiato un idrante antincendio del “PALACAMPAGNOLA” per utilizzarne abusivamente l’acqua. La pattuglia giunta sul posto ha quindi notificato l’Ordinanza di Sgombero per poi identificare gli autori del reato e denunciarli.
Nel corso dell’identificazione uno dei nomadi, identificato in C.C.M., 35enne di Malo, è andato in escandescenza spintonando uno degli Agenti (ma senza procurare lesioni), per poi dileguarsi immediatamente con uno degli autocaravan, coperto dagli altri nomadi. Immediato l’intervento di altre pattuglie di rinforzo che, sulla base dell’Ordinanza, provvedevano allo sgombero dei nomadi rimasti.
Il 35enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per Violenza a Pubblico Ufficiale, per il danneggiamento di cosa pubblica ed il furto della manichetta.














