SARCEDO – Ti rubo anche….la Madonna!
Che in periodo di crisi il numero dei furti aumenti drasticamente non è una novità, ma a quanto pare nemmeno le figure della Sacra Famiglia vengono dalla rapacità dei delinquenti. A Sarcedo il 1 giugno scorso, in via Barcon, la statua del capitello votivo raffigurante la Madonnina del Caravaggio venne distrutta e lasciata in pezzi a terra. Sostituita con una statua nuova, questa volta invece è stata rubata (dovremmo forse dire rapita in questo caso?). I residenti della zona, costernati dalla vicenda, hanno collaborato alla ricerca cercando la statua nelle vicine strade e campagne ma della statua sacra nessuna traccia.
I carabinieri della compagnia di Thiene hanno aperto un’indagine per risalire all’identità del ladro sperando che una delle telecamere di videosorveglianza abbia ripreso qualcosa.
I motivi di tale accanimento sul capitello di via Barcon rimangono oscuri e destano curiosità ma anche sofferenza tra gli abitanti, sicuramente il ladro non sperava in un miracolo dato che non è decisamente questo il modo di entrare nelle “grazie del Signore”.














