ROMA – Anche Papa Francesco adotta il papero di Team for Children

Il papero di Team for Children Vicenza a Papa Francesco. La consegna è stata effettuata qualche giorno fa, direttamente nelle mani del Pontefice, da Giuseppe Dal Bianco e Mariarosa Faccin, genitori di Michele, il giovane di Zanè, scomparso due anni fa, dopo una lunga battaglia contro il tumore al cervello che lo aveva colpito.
Michele era diventato una delle mascotte di “Team for children Vicenza”, l’associazione impegnata nella realizzazione di progetti a sostegno del day hospital oncologico pediatrico dell’ospedale del San Bortolo e delle famiglie che si trovano a dover affrontare la difficile esperienza di malattia dei propri bambini.
A Papa Francesco, Giuseppe e Mariarosa hanno portato, oltre al pupazzo protagonista della campagna di raccolta fondi ‘Adotta un papero’, anche una copia del libro ‘Niente è impossibile’.
Il volume, realizzato a più mani dai sacerdoti che hanno accompagnato Michele nel suo percorso, è un vero e proprio testamento spirituale del giovane a mamma e papà.
“Niente è impossibile” era ciò che Michele Dal Bianco, innamorato della vita e benvoluto da tutta la comunità di Zanè, ripeteva in continuazione a se stesso e agli altri.














