Paura a Rialto: esplosione durante concerto. Bomba carta sarebbe stata lanciata da un barchino al grido: “Comunisti di m…a!”

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Venezia – Momenti di paura la sera di martedì grasso alla Pescheria di Rialto, dove un’esplosione ha interrotto il concerto della band veneziana Pick Up The Tips, provocando un ferito e seminando il panico tra il pubblico presente.
L’episodio si è verificato intorno alle 21.30 del 4 marzo, nel corso dell’ultima serata del Carnevale di Venezia. L’esplosione è avvenuta nei pressi del palco e, secondo le testimonianze, il boato è stato forte e improvviso, tanto da costringere gli organizzatori a fermare l’esibizione. A riportare le conseguenze peggiori è stato un tecnico del suono, colpito da problemi a un timpano: soccorso e trasportato in ospedale, è stato dimesso dopo poche ore.
Tra i presenti, Marco Paladini, primo a raccontare l’accaduto sui social, ha descritto l’episodio come “un’esplosione dietro al palco con molto fumo bianco, simile a una bomba carta da stadio”. Esclusa l’ipotesi di un semplice petardo, resta da chiarire la natura esatta dell’ordigno.
Secondo le prime ricostruzioni, il dispositivo esplosivo potrebbe essere stato lanciato da un barchino in transito nel canale, a bordo del quale si trovava un gruppo di ragazzi che si sarebbe poi allontanato rapidamente, urlando frasi offensive. Alcuni testimoni avrebbero sentito gridare “comunisti di m*a”**, un elemento su cui si stanno concentrando le indagini.
I carabinieri, intervenuti poco dopo lo scoppio, hanno raccolto le testimonianze e avviato gli accertamenti per fare luce sull’episodio. L’indagine non si preannuncia semplice, visto che l’attacco è avvenuto in un’area affollata e in pochi istanti.
Nonostante lo spavento iniziale, la serata è proseguita e la band ha ripreso l’esibizione dopo alcuni minuti.













