VICENZA – Mutande davanti alla finestra e chiasso, la vicina impossibile

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Non è senza dubbio una grave notizia di cronaca nera, ma gli aspetti comici di un difficile rapporto di vicinato in zona Ferrovieri merita una piccola menzione. Un uomo di 45 anni, sposato, residente al primo piano di una palazzina del quartiere vicentino, è arrivato al punto di chiedere l’intervento delle volanti della questura di Vicenza, esasperato dal comportamento dell’inquilina del piano di sopra, una nigeriana di 30 anni.
Tempo fa l’uomo aveva presentato un esposto, che ieri ha ripresentato alla questura, perché la donna ha l’abitudine di stendere i panni dal balcone, oscurandogli la vista e rendendo il suo terrazzo indecoroso.
Quotidianamente, lenzuola, tappeti, ma soprattutto mutande di vario genere, vengono appese e… con il peso, scendono fino al terrazzo sottostante. Non solo, l’uomo si lamenta del chiasso, del continuo viavai dall’appartamento, dei cattivi odori. Ieri il 45 enne ha perso la pazienza per il rumore insopportabile che proveniva dall’appartamento. Giunte sul posto, le volanti hanno trovato nell’abitazione della donna, altre sei persone, quattro bambini piccoli e altre due donne. Il sospetto, secondo l’inquilino esasperato, è che la donna subaffitti delle stanze ad altri inquilini. La polizia non ha potuto fare altro che invitare la donna a fare meno rumore… per le mutande appese e per gli odori, serviranno altre strategie difensive.













