11 Febbraio 2016 - 16.37

MONTECCHIO M – Abuso edilizio dei nomadi in via Meggiolaro

meggiolaro

Il Comune di Montecchio Maggiore ha avviato il procedimento di abuso per opere eseguite in assenza di Permesso di Costruire a carico dell’insediamento nomadi in via A. Meggiolaro, realizzato su un terreno privato.
Il provvedimento scaturisce dalle ultime verifiche compiute dall’ufficio di edilizia privata nell’ambito dei lavori di realizzazione della Superstrada Pedemontana Veneta. I tecnici hanno rilevato che parte dell’insediamento si trova anche in fascia di rispetto stradale, che per la sua interezza è situato in una zona a destinazione agricola e che quindi i manufatti usati come abitazioni sono stati realizzati senza il Permesso di Costruire. Una questione, quest’ultima, già emersa nel 1998, ma rimasta negli anni irrisolta per via del mancato pronunciamento del TAR a cui all’epoca aveva fatto ricorso la stessa comunità di nomadi.
Il provvedimento è stato notificato dalla Polizia Locale dei Castelli alla rappresentante dei circa 70 nomadi ivi insediati, la quale avrà 15 giorni di tempo per presentare memorie scritte e/o documenti pertinenti a quanto contestato dal Comune che, nel caso tale termine trascorresse senza aver ricevuto alcun riscontro, provvederà ad emettere l’ordinanza di demolizione o altro provvedimento amministrativo autoritativo.

Potrebbe interessarti anche:

MONTECCHIO M - Abuso edilizio dei nomadi in via Meggiolaro | TViWeb MONTECCHIO M - Abuso edilizio dei nomadi in via Meggiolaro | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy