Bassanese – Ubriaco prende a schiaffi l’anziana madre: arrestato 43enne

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Nella serata di sabato 9 marzo 2025, i Carabinieri della Stazione di Marostica, con il supporto dei colleghi di Romano d’Ezzelino, hanno arrestato un 43enne italiano residente a Colceresa (VI), già sottoposto a misure cautelari per reati precedenti, tra cui l’Avviso Orale e il divieto di dimora nel Comune di Colceresa, nonché il divieto di avvicinamento a un ex vicino di casa, un 89enne. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio è iniziato poco dopo le 20:00, quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Bassano del Grappa ha ricevuto una chiamata di emergenza da una donna di 76 anni, che segnalava una lite in corso con il figlio. Giunti sul posto, i militari hanno appreso che il 43enne, rientrato a casa in stato di alterazione, aveva aggredito la madre con uno schiaffo violento al volto. Nonostante fosse sottoposto alle misure cautelari che gli impedivano di avvicinarsi alla sua abitazione, l’uomo si era nascosto nel bagno della casa.
I Carabinieri, dopo aver ispezionato l’abitazione, hanno trovato l’uomo, che, alla vista dei militari, ha reagito con violenza, colpendo nuovamente la madre con uno schiaffo. Il 43enne ha poi opposto una forte resistenza, cercando di colpire i Carabinieri con calci e testate. Nonostante la sua stazza fisica, i militari sono riusciti a fermarlo con l’ausilio della Sezione Radiomobile di Bassano del Grappa, e lo hanno trasportato alla Stazione di Marostica.
L’uomo, che continuava a mostrare un comportamento antisociale, è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del Pubblico Ministero in turno della Procura della Repubblica di Vicenza, è stato successivamente trasferito nella casa circondariale di Vicenza.













