ARZIGNANO – THIENE: Arrestato rapinatore della pizzeria 'I Due Forni' e 'Oroingross'

I carabinieri della stazione di Malo hanno arrestato martedì un albanese di 23 anni, Florian Qato, nato a Durazzo e residente a Malo in via Leopardi 12, commerciante. L’uomo è destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura della repubblica presso il Tribunale di Vicenza e dovrà scontare un anno e 26 giorni di reclusione per rapina in concorso. Assieme al alcuni complici, infatti, è responsabile di due rapine risalenti al 2011 e 2012 effettuate rispettivamente ad Arzignano (7 luglio 2011) e Thiene (1 ottobre 2012).
Nel primo caso, poco dopo mezzanotte tre individui armati di pistola e travisati con passamontagna fecero irruzione alla pizzeria “I Due Forni” ed asportarono circa 100 euro dell’incasso. Uno dei clienti della pizzeria era stato anche colpito alla testa con il calcio della pistola perché aveva accennato ad una reazione. Poco dopo nelle vicinanze venivano rinvenute 2 pistole a salve e tre passamontagna.
La seconda rapina fu commessa a Thiene in via Dante verso le ore 16.50 ai danni dell’azienda “Oroingross”. Due persone armate di pistola si facevano consegnare la somma di 4 mila euro in contanti e 4 chili di oro, per un totale di circa 150 mila euro. I due fuggirono dopo aver legato con del nastro adesivo, mani e piedi del dipendente.













