8 Marzo 2019 - 10.21
ARZIGNANO – La carica dei 750 studenti nella Giornata Interuniversità
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE
Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
Il vicesindaco Alessia Bevilacqua: “Ogni università si è presentata con la propria esperienza, le proprie attività e i propri progetti ma tutte sono legate da uno stesso desiderio, quello dei corsisti, cioè di conoscere, di informarsi e di sentirsi cittadini attivi e consapevoli”

bty
A fare gli onori di casa la coordinatrice dell’Università Adulti Anziani di Arzignano, Mariuccia Pegoraro con il sindaco Giorgio Gentilin e il vicesindaco Alessia Bevilacqua.
“Arzignano ha avuto l’onore di ospitare questa giornata al Palatezze” dichiara il vicesindaco ed assessore al Sociale e alla Famiglia, Alessia Bevilacqua. “Ogni università si è presentata con la propria esperienza, le proprie attività e i propri progetti ma tutte sono legate da uno stesso desiderio, quello dei corsisti, cioè di conoscere, di informarsi e di sentirsi cittadini attivi e consapevoli. Ringrazio il comitato locale di Arzignano in particolare la coordinatrice Mariuccia Pegoraro e la segretaria Daniela Repele che si sono tanto prodigate per questa giornata”
Molto attesi gli interventi del professore Monsignor Francesco Gasparini, direttore Università adulti/anziani del Vicentino e di Mons. Giuseppe Dal Ferro direttore dell’Istituto di scienze sociali “Nicolò Rezzara” di Vicenza fin dal sorgere (1964), nonché fondatore e direttore dell’Università adulti/anziani del Vicentino, oggi diffusa nel territorio con quasi trenta sedi.
Si è iniziato con l’Inno dell’Università e poi con un momento celebrativo con l’inserimento dei nuovi aventi diritto nell’Albo d’Oro e nel Club delle Professionalità. A seguire un’esecuzione canora con i cori delle Università di Caldogno, Dueville e Sandrigo.
Momento cruciale è stata la relazione sulla ricerca “Volti, luoghi, fatti e documenti dal 1948 al 1967”, a cura di monsignor. Gasparini, intervallata da un video sull’emigrazione e letture tematiche esecuzioni canore e una scenetta di animazione tratta da Marcovaldo.













