12 Marzo 2018 - 11.26

A Vicenza è tempo di Abilmente, festa della creatività

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Abilmente, La Festa della creatività targata Italian Exhibition Group in programma dal 15 al 18 marzo presso la Fiera di Vicenza.
250 espositori, oltre 1000 eventi e tante novità, come lo spazio Abilmente Live Show

Torna la magia di Abilmente, la Festa della creatività organizzata da Italian Exhibition Group Spa (IEG), in programma dal 15 al 18 marzo alla Fiera di Vicenza (orari 09.30-19.00).

Abilmente è la più grande manifestazione italiana dedicata alla manualità creativa e al Do It Yourself con in programma tre appuntamenti nel 2018: Abilmente Primavera dal 15 al 18 marzo 2018 in Fiera di Vicenza, Abilmente Autunno Roma (dal 27 al 30 Settembre 2018, Fiera di Roma) e Abilmente Autunno (dal 18 al 21 Ottobre 2018, Fiera di Vicenza). Abilmente Primavera, con 250 espositori in mostra a Vicenza e oltre 1000 workshop, sarà un’esperienza a 360° per tutti i creativi e curiosi che cercano ispirazione e nuove idee, l’occasione perfetta di ritrovo delle community creative d’Italia.

Tra le novità di Abilmente Primavera, Abilmente Live Show è la nuova grande area eventi dedicata ai tutorial dal vivo. Da giovedì 15 a domenica 18 marzo 2018 un continuo susseguirsi di tutorial, dimostrazioni e minicorsi di manualità creativa, per scoprire le ultime novità del settore. Non solo i “classici” dell’handmade, ma anche riciclo, fotografia, cucina creativa e cosmesi fai-da-te. Un programma ricco, con tante proposte fresche ed insolite per una primavera creativa e divertente. Protagonisti dell’area Abilmente Live Show saranno i più noti influencer del settore, ma non mancheranno le sorprese e i colpi di scena. Abilmente Live Show è realizzato in collaborazione con CreativeMamy, Creare Insieme-Lara Vella, iFood, Emanuela Tonioni, Altreconomia e Memo Store. Parteciperanno inoltre le creative Jolanda Violante, Elena Marconato, Laura Giusti, Loredana Ferrari, Luisa de Santi, Nerina Fubelli e Wilma Strabello.

Attesa anche per l’installazione Happy Hippy Crochet di Daniela Cerri. Happy Hippy è una grande tenda in cui fermarsi, cimentarsi nella tecnica del crochet ma anche una soluzione per rivoluzionare gli spazi all’aperto o per creare un romantico angolo living con dettagli ricercati. Da qui Daniela Cerri lancerà una collezione di abiti, gioielli e accessori per il mare e le vacanze in stile gipsy a crochet, terrà dei corsi durante tutta la manifestazione e presenterà in anteprima Happy Hippy Crochet, il suo quinto Art-book ricco di schemi compositivi.

Sarà presente tra gli altri anche Asi, Associazione Scrappers Italia che si occupa di promuovere, divulgare e diffondere la tecnica creativa dello scrapbooking.

Tra le conferme, immancabili le “Isole della creatività”. Nella hall “Fabbrica dei sogni” (hall 7) ci sarà l’Isola della creatività “Eco Chic”, una grande area di ispirazione dedicata al Do It Yourself consapevole, per chi ha a cuore l’ambiente ma non sa rinunciare a moda e tendenze: blogger e creative animeranno lo spazio utilizzando diverse tecniche, con un approccio ecologico e sostenibile. La hall 7 ospiterà anche la Mostra monografica dell’artista ungherese Jana Sterbova con le due collezioni “Red Collection” e “Bars Collection”, il Knit café curato dalle associate de “Sul Filo dell’Arte”, il gruppo di artiste del tricot e crochet tra i più attivi in Italia nello Urban kitting, la forma di street art che “colora” coi filati oggetti urbani e monumenti, in cui principianti ed esperte creative potranno fare pratica sulle diverse tecniche legate al concetto di rete, e tante aule corsi con focus, tra gli altri, su illustrazione e calligrafia. Ci sarà anche La Via delle Idee, l’area di Abilmente in cui artiste della manualità creativa presenteranno al pubblico le loro ultime novità. Uno spazio interattivo e di scambio dove incontrare e conoscere le “guru” del settore, seguire dimostrazioni e tutorial live, scoprire collezioni e manuali di settore freschi di stampa.
Nella hall “Ricordati di me” (hall 1) verrà allestita L’Isola della creatività “Flower e Garden Design” per esplorare le tecniche e portarsi a casa nuove idee per ripensare con creatività, gusto e colore gli spazi del vivere quotidiano.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Potrebbe interessarti anche:

A Vicenza è tempo di Abilmente, festa della creatività | TViWeb A Vicenza è tempo di Abilmente, festa della creatività | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy