MONTECCHIO M. – Minacce e ricatti, arrestato 39enne per estorsione

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
A conclusione di lunghe e riservate indagini scaturite a seguito di denuncia presentata presso la Compagnia Carabinieri di Valdagno da un 50enne residente in un comune dell’Ovest vicentino i carabinieri della Compagnia di Valdagno in collaborazione con i colleghi della stazione di Montecchio Maggiore hanno arrestato Agatino Perni, 39enne, nato nella provincia di Catania dove è ancora residente nonostante sia domiciliato a Montecchio. (Perni è già noto alle forze dell’ordine. Noto come ‘Tino’ nel 2013 fu arrestato per aver appiccato il fuoco al bar “Enygma” di via Nogara ad Alte).
Perni, ha ricattato la persona offesa, minacciando di rivelare ai suoi congiunti fatti relativi alla propria vita personale. Non solo, ha minacciato di mandargli a casa non meglio specificati “amici” , qualora non avesse soddisfatto le sue richieste economiche, riusciva ad estorcergli la somma di circa 20.000 euro. La persona vittima di questa situazione ha trovato il coraggio di rivolgersi ai Carabinieri raccontando la situazione.
All’ennesima richiesta finalizzata ad estorcergli ulteriori 1000 euro, i carabinieri, mercoledì 5 ottobre, hanno arrestato il Perni in flagranza di reato, al momento della consegna del denaro da parte della persona offesa, facendo terminare l’incubo nel quale questi viveva da qualche tempo a questa parte. Questa mattina la convalida dell’arresto da parte del gip del Tribunale di Vicenza con il mantenimento della custodia cautelare in carcere.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA













