VICENZA – Passeggia col cane libero, ciclista ‘attaccato’ lo prende a pedate

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Litigio con probabile denuncia ieri pomeriggio a Vicenza. Nei guai potrebbe finire un ciclista vicentino di 47 anni che rischia una denuncia per maltrattamento di animali, reo di aver reagito in modo violento all’irruenza di un cane lasciato libero dalla proprietaria a passeggio.
L’episodio è accaduto alle 19 vicino ai portici che da viale X Giugno portano a Monte Berico. Protagonista un cane Australian Shepherd dell’età di sei mesi.
A chiamare la polizia la proprietaria, una vicentina di 21 anni che passeggiava assieme al compagno di 43 e i due cani. Ha raccontato che mentre stava passeggiando sotto i portici il 47 enne stava scendendo da Monte Berico a bordo di una bicicletta. Appena il cane ha visto l’uomo, l’ha rincorso e gli si è avvicinato abbaiando. Il ciclista ha fermato la propria corsa ed ha sferrato un calcio all’animale per poi proseguire la discesa. Poco dopo lo stesso ciclista è passato nuovamente per risalire la strada e il cane, nuovamente, l’ha rincorso abbaiando. A quel punto il 47enne è sceso dalla bici, ha bestemmiato ed ha sferrato un altro calcio al cane, colpendolo sul muso. Secondo il racconto della ragazza, avrebbe poi manifestato atteggiamenti aggressivi verso la ragazza tanto che il compagno è intervenuto per difenderla. L’uomo ha dichiarato alla polizia di aver reagito violentemente perché impaurito dall’atteggiamento aggressivo del cane. La storia potrebbe non finire qui, poiché la proprietaria potrebbe presentare denuncia anche se la sua posizione è probabilmente indebolita dal fatto di aver lasciato il cane libero.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA













