VICENZA – Campo Marzo, controlli a tappeto dei carabinieri: 6 denunce e sequestro droga

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Continua l’attività di controllo dei carabinieri nell’area di Campo Marzo. Lunedì pomeriggio, i reparti della Compagnia Carabinieri di Vicenza assieme ai militari del 4° Battaglione Veneto ed ad un’unità cinofila del Nucleo di Torreglia (Padova), hanno dato vita ad un servizio straordinario di controllo nel parco cittadino, mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti ed alla prevenzione di reati predatori.
Impiegate svariate pattuglie dell’Arma e controllati numerosi soggetti, prevalentemente stranieri, tutti identificati mediante fotosegnalamento negli uffici di via Muggia, sede del comando provinciale.
I militari sono stati supportati anche da Cyr, il cane dell’unità cinofila, che ha permesso di rinvenire un cospicuo quantitativo di stupefacente, abilmente occultato nella vegetazione dei giardini, già suddiviso in dosi e pronto per essere spacciato.
Complessivamente ammonta ad oltre 110 gr di Marijuana, 2 grammi di cocaina e 5 di eroina il quantitativo di stupefacente rinvenuto e sottoposto a sequestro.
Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno denunciato 5 persone, 4 uomini e una donna, per inosservanza degli obblighi inerenti il soggiorno ed inosservanza al foglio di via emesso dal Questore di Vicenza. Si tratta di J.A. proveniente dalla Guinea Bissau classe 96, K.M. proveniente dalla Costa D’Avorio, classe ‘93, S.M., proveniente dalla Guinea classe ‘97, C.M. proveniente dal Gambia, classe ‘95, P.M.D. proveniente dalla Romania, classe ‘86.
Nell’ambito della stessa operazione di controllo, i Carabinieri della Compagnia di Vicenza hanno anche denunciato alla Procura di Vicenza per guida in stato di ebbrezza alcolica, A.A. vicentino classe ’91, sorpreso alla guida del proprio mezzo con tasso alcolico tre volte superiore al consentito.
Le attività di controllo, come predisposto dal Comando Provinciale di Vicenza, proseguiranno nelle prossime settimane con diversi settori d’intervento in ambito urbano ed extraurbano.













