Thiene, malore fatale dopo la corsa: muore 35enne

THIENE (VI), 30 luglio 2025 – Una tragedia ha colpito la serata sportiva della “CorrinConca”, manifestazione podistica non competitiva che si stava svolgendo nel quartiere Conca di Thiene. Poco prima delle 22, uno dei partecipanti, Mattia Sella, 35 anni, residente nella zona, è crollato a terra subito dopo aver tagliato il traguardo, colpito da un malore improvviso.
Immediato l’intervento dei soccorritori: un’ambulanza della Croce Rossa, già presente sul posto, ha avviato le manovre di rianimazione, proseguite poi dal personale del Suem giunto poco dopo. I tentativi si sono protratti per circa 40 minuti, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. Il giovane è deceduto sul posto.
La manifestazione è stata immediatamente interrotta, mentre lo sgomento si diffondeva tra i partecipanti e gli organizzatori, presenti anche il sindaco Giampi Michelusi e i familiari del giovane, subito avvisati. L’organizzazione ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, ricordando che l’evento è di carattere non agonistico e richiede certificato medico per l’iscrizione.













