Bassanese – Arrestata 33enne: dovrà scontare quasi tre anni di carcere per furti in abitazione

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Solagna e della Sezione Operativa della Compagnia di Bassano del Grappa hanno arrestato una 33enne residente a Solagna (VI), in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Trento – Ufficio Esecuzioni Penali.
La donna dovrà scontare una pena complessiva di 2 anni, 10 mesi e 9 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 1.100 euro, per una serie di furti in abitazione commessi nella Provincia di Trento tra il 2017 e il 2018.
Le indagini dell’epoca, coordinate dalla Procura trentina, avevano portato alla raccolta di numerosi riscontri probatori, culminati nelle condanne divenute definitive.
La 33enne è stata rintracciata lungo la SS47 “Valsugana”, nel tratto di Pove del Grappa (VI), mentre viaggiava a bordo di un’auto. Dopo le formalità di rito, è stata trasferita presso la Casa Circondariale di Verona Montorio per l’espiazione della pena.
+++
Marostica, 51enne arrestato: dovrà scontare sei mesi di carcere per possesso di arnesi da scasso
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Marostica (VI) hanno arrestato un 51enne del posto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso il 20 febbraio 2025 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo dovrà scontare una pena detentiva di 6 mesi e 20 giorni.
Il provvedimento deriva da una sentenza di condanna del Tribunale di Firenze, che ha riconosciuto la sua colpevolezza per il reato di possesso di arnesi atti allo scasso, accertato il 5 giugno 2019 nel corso di un controllo durante l’operazione “Strade sicure” nel capoluogo toscano.
Dopo le formalità di rito, il 51enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Vicenza, dove sconterà la pena.













