Veneto – Doppia rapina ai danni di minori: marocchino aggredisce e deruba bambino di 11 anni

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Due rapine sono state compiute nel trevigiano ai danni di due minorenni, con gli autori, entrambi giovani, arrestati dai carabinieri.
Il primo episodio si è verificato a Salgareda, dove un 17enne residente a Musile di Piave (Venezia) è stato avvicinato da un 20enne di Ponte di Piave (Treviso). Sotto la minaccia di un coltello, il giovane rapinatore ha sottratto al minorenne due collane, un orologio e un cappellino. Il malvivente ha poi tentato di appropriarsi di altri effetti personali, tra cui abbigliamento, scarpe e bottiglie di liquore appartenenti a un 18enne, proprietario dell’appartamento in cui si trovavano. Tuttavia, l’intervento tempestivo dei carabinieri di Ponte di Piave, Motta di Livenza e Conegliano ha impedito il furto e arrestato il rapinatore.
Il secondo caso è avvenuto a Pieve del Grappa, dove un 11enne è stato avvicinato da un 18enne di origine marocchina. Dopo averlo strattonato, il rapinatore si è impossessato della somma di 475 euro, dandosi alla fuga. L’aggressore è stato però intercettato e arrestato dai carabinieri poco dopo.
Entrambi i rapinatori sono stati arrestati e sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.













