ALBETTONE – SOSSANO – Truffa in… stalla e truffe sul web
Truffa in stalla ad Albettone, nel Basso Vicentino. Ieri i carabinieri della stazione del paese, a conclusione di mirati accertamenti, hanno denunciato per truffa due persone. Si tratta di M D, 50enne, salernitano, già noto alle forze di polizia e R F, 44enne, salernitano, incensurato. Le investigazioni hanno consentito accertare la loro responsabilità in un acquisto truffaldino ai danni di un’impresa agricola del paese. I due avrebbero acquistato 40 bovini e li avrebbero pagati con assegni privi delle necessarie coperture.
SOSSANO -GRANCONA: sedia inesistente. I militari della Stazione CC di Sossano hanno denunciato, sempre per truffa e riciclaggio Z. L., 44enne nato in provincia di Torino ma residente a Viareggio, già gravato di precedenti penali. Le indagini hanno permesso di ricondurre a al torinese la vendita simulata di una sedia di marca per ufficio, attraverso il sito di acquisti on line subito.it.
Simulata perché al termine, nonostante il pagamento attraverso carte prepagate da parte di un 35 enne di Grancona (iniziali G.G.), la merce è mai stata recapitata. I militari hanno accertato che sul conto dell’uomo confluivano diversi pagamenti sempre per lo stesso prodotto.
SOSSANO – Playstation inesistente. Denunciato per truffa e riciclaggio anche S F, 71enne di Taranto, già noto agli inquirenti per i suoi precedenti giudiziari. Anche in questo caso le indagini hanno permesso di accertare che il soggetto aveva venduto prodotti online (attraverso il sito subito.it) ad un ignaro abitante della zona senza poi mai consegnare la merce. In questo caso una donna 50 enne di Sossano (iniziali D.O.)aveva acquistato per 300 euro una playstation per il figlio pagando tramite Postepay. Sul conto dell’uomo erano confluite migliaia di euro, sempre per lo stesso prodotto.
P.U.- Tviweb

















