VICENZA – Accoltellamento in pieno centro, due nordafricani in ospedale
La scorsa notte il Suem è intervenuto poco dopo l’una a porta Castello dove al termine di una violenta lite, due cittadini nordafricani senza documenti, hanno riportato serie lesioni. Uno dei due è stato colpito al collo e ad una gamba ed è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, ma non sarebbe in pericolo di vita. Anche un secondo nordafricano ha dovuto ricorrere a cure mediche ma non è in condizioni gravi. Quest’ultimo ha dichiarato di essere marocchino. Sono in corso indagini della polizia per ricostruire l’accaduto e risalire all’indentità delle due persone.
Intanto arrivano subito le reazioni politiche all’episodio. Particolarmente ironica quella della Lega Nord cittadina.
“Ora l’assessore Rotondi sposterà il proprio ufficio a Porta Castello?” – commenta il segretario cittadino della Lega Nord Matteo Celebron commenta la notizia dell’accoltellamento di un tunisino avvenuto nella notte di mercoledì 29 luglio nel centro storico di Vicenza. Nei mesi scorsi l’Amministrazione Variati aveva deciso di spostare la struttura dell’assessorato in Viale Milano per risolvere i gravi problemi di sicurezza presenti in quella zona, da questo nasce il commento sarcastico del segretario del carroccio.
“Consiglio all’assessore Rotondi di istituire un assessorato diffuso – afferma Celebron – visto che a essere interessate da gravi problemi di sicurezza sono molteplici zone della Città. Quanto avvenuto la scorsa notte in Piazza Castello è l’ennesimo atto di violenza che si verifica in pieno centro storico”.
“Chiedo ancora una volta – conclude il segretario del carroccio – che il sindaco Variati chieda al Ministro Alfano la presenza dell’esercito in Città, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini vicentini e ai molti turisti presenti a Vicenza”.

















