VICENZA – Nomade con 20 nomi falsi arrestato, stava rubando in zona stadio
E’ una persona molto nota alle forze dell’ordine, meno nota è la sua reale identità. L’uomo arrestato ieri sera dalle volanti della polizia ha utilizzato in passato ben 20 alias e anche ieri ha dichiarato false generalità, pur avendo un documento falso.
Alle 21.40 la polizia viene allertata da alcuni residenti della zona di via Alberi (quartiere fra stadio Menti e corso Padova). Un uomo si era arrampicato su un condominio entrando in un appartamento al primo piano al civico numero 3.
Quando gli agenti sono intervenuti, dopo pochi minuti, una figura si è affacciata alla finestra per poi scomparire. La polizia ha così accerchiato il condominio riuscendo ad intercettare un ladro che nel frattempo si era lanciato da una finestra dell’appartamento nel cortile interno allo stabile. L’uomo è stato bloccato e perquisito e nascondeva nelle tasche dei pantaloni preziosi per un valore di circa 500 euro (una coppia orecchini a cerchio argento, orecchini mezzaluna, orecchini con perle, un braccialetto con peli di elefante ed oro, un anello in argento e perle). Appartenevano ad una coppia di 55 enni proprietari della casa da cui era appena uscito. Era riuscito a rubarli nonostante gli inquilini fossero in casa, senza che si accorgessero di nulla. Determinante è stata la segnalazione dei vicini di casa. L’arrestato ha dichiarato agli agenti di chiamarsi Stanic. In realtà, il documento che portava con se (risultato poi falso) riportava il nome Tomislav Stasic, nato a Zagabria il 13 febbraio del 1975. Si tratta di un nomade, residente a Zagabria e domiciliato a Torino in corso Grosseto 353, occasionalmente presente a Vicenza.
L’arresto è avvenuto per furto in flagranza di reato e fabbricazione di documenti falsi. Nel suo curriculum l’utilizzo di una ventina di alias e almeno 50 precedenti di polizia giudiziaria per reati contro il patrimonio. Oggi il processo per direttissima
P.U. – redazione Tviweb

















