18 Maggio 2023 - 11.56

NORDEST – Operaio precipita da una funivia e muore

Incidente mortale sul lavoro, questa mattina intorno alle 9.20, durante la manutenzione della funivia Seceda in val Gardena, attualmente chiusa in attesa dell’avvio della stagione estiva.


    La vittima è un operaio manutentore, originario della Toscana, che stava lavorando su una cabina della funivia ed – così le prime informazioni – era regolarmente legato.

Durante lo spostamento da una cabina all’altra per motivi non ancora da chiarire la corda a cui era assicurato si è tagliata e lui è precipitato da un’altezza di circa 60 metri, morendo sul colpo.
    L’allarme è stato lanciato da un collega di lavoro che si trovava in una delle due cabine.
    Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ortisei, il soccorso alpino della Guardia di finanza di Vipiteno, il soccorso alpino della val Gardena e l’elisoccorso Pelikan 1.
    (ANSA).

Potrebbe interessarti anche:

NORDEST - Operaio precipita da una funivia e muore | TViWeb NORDEST - Operaio precipita da una funivia e muore | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy