27enne vicentino ruba una bici da 3 mila euro: trovato subito ed arrestato grazie alle telecamere, ma l’aveva già venduta

Un giovane vicentino è stato arrestato ieri pomeriggio poco dopo le 15.
Gli agenti della Squadra Volante hanno infatti riconosciuto B.G., 27enne nato a Vicenza a Campo Marzo. Il giovane è stato riconosciuto responsabile del furto di una bicicletta a pedalata assistita del valore di circa 3000,00€, avvenuto poco prima in Contra’ Cesare Battisti, ai danni di una signora. Il fatto veniva registrato dalle Videocamere di sorveglianza urbana collocate nella zona.
Immediatamente gli Agenti della Volante lo hanno bloccato. Richiesto sul dove si fosse procurato la bicicletta, dapprima tentava di negare l’accaduto ma poi, messo di fronte all’evidenza dei fatti, confessava di aver già venduto la bicicletta ad un soggetto terzo, senza specificare ulteriori dettagli. L’uomo, pertanto, veniva tratto in arresto per furto aggravato.
Dell’arresto veniva avvisato P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, il quale disponeva che l’arrestato venisse trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura per essere successivamente accompagnato davanti al Giudice per l’Udienza di convalida, tenutasi questa mattina presso il Tribunale di Vicenza.













