VICENZA – Chat e sesso, altri due uomini nella rete
Altri due episodi di tentato ricatto online a sfondo sessuale nel Vicentino. Vittime un ragazzo di 24 anni, studente ed un imprenditore di 55 anni. Entrambi hanno presentato denuncia alla Polizia.
Nel primo caso il giovane vicentino aveva contattato su Facebook una ragazza che gli sembrava ‘disponibile’. A rassicurarlo anche il fatto che fra i due vi fossero alcune amicizie in comune. La ragazza gli racconta di essere a Vicenza da qualche tempo, gli fa capire che si sta annoiando e che sarebbe disponibile ad una conoscenza più approfondita con una videochiamata. Decidono quindi di scambiare il contatto skype. Dopo che il giovane le passa l’indirizzo lei lo contatta. Riceve la chiamata sullo smartphone, mentre è alla guida della propria auto. La ragazza gli chiede di prestarsi a qualche gioco erotico. Suo malgrado lui deve chiudere la telefonata, pensando magari di approfondire la conoscenza una volta arrivato a casa. Ma… arriva una sorpresa. Il giovane si vede recapitare un sms dalla ragazza che lo invita a collegarsi ad un indirizzo internet. Un indirizzo nel quale si vede la foto di un uomo che si sta masturbando. Il volto è occultato, ma con un abile ed immediato montaggio è stata messa sullo sfondo la voce registrata del ragazzo. La donna procede quindi al ricatto, affermando di voler divulgare la foto con la voce del giovane se questi non gli avesse inviato immediatamente 2500 euro. Senza perdersi d’animo lui decide di rivolgersi alla polizia per sporgere denuncia.
Episodio simile per un imprenditore di 55 anni, straniero, che vive a in città da trent’anni. Viene contattato da una donna avvenente su facebook. Si tratta di una donna di lingua francese di colore. Anche in questo caso, dopo qualche battuta in chat, senza arrivare al collegamento video, la donna invia un messaggio chiedendogli soldi e minacciando la diffusione in rete della sua voce montata su un video osé. L’uomo decide quindi di rivolgersi alla Polizia e sporgere denuncia.














