VICENZA – E’ sempre varietà! con la Trappola

Le scenette più esilaranti, i monologhi più divertenti, le canzonette più travolgenti e molto altro ancora dal repertorio del più comico genere del teatro italiano: il varietà.
Il varietà era un genere di spettacolo teatrale molto leggero che nacque a Napoli, alla fine del XIX secolo, sulla falsa riga del “Cafè chantant” francese e si diffuse tra gli anni ’30 e gli anni ’50.
In “Ed è sempre Varietà!” rivivono le situazioni e le figure tipiche di questo genere quali il presentatore, il fine dicitore, il comico, la spalla, il barzellettiere, le macchiette, le ballerine, le canzonette, le soubrette e le maliziose scenette, basate sugli equivoci. Allestire uno spettacolo di varietà ai giorni nostri, significa rendere un tributo al genere stesso, facendolo conoscere al Pubblico più giovane e cullando, al contempo, la memoria del Pubblico che di tale forma di teatro ha, invece, potuto godere dal vivo o lo ha scoperto grazie a qualche lontana trasmissione televisiva.
“Ed è sempre Varietà!” è, dunque, un affettuoso omaggio al Teatro del Varietà, ai suoi autori più noti ed agli attori che lo hanno animato come, tra gli altri, Ettore Petrolini, i fratelli De Rege, Totò e Raffaele Viviani.
Il continuo susseguirsi dei più trascinanti pezzi comici di repertorio, accompagnati da canzoni e musica dal vivo, non concederà troppa tregua alle risate.
(Al Teatro San Marco di Vicenza, sabato 20 dicembre, ore 21.00 – biglietto intero 8euro, ridotto 6 euro)
Per prenotazioni
-Fita Vicenza, stradella Barche 7, 0444323837 – 15/17/18/19 dicembre dalle 10 alle 12
-Teatro San Marco, Contrà San Francesco 78 – 0444921560 – dalle ore 19 di sabato 20 dicembre














