19 Febbraio 2021 - 15.51

Lite e spari in appartamento, la polizia trova 30enne con 1 etto di droga

Le volanti della Polizia di Vicenza sono intervenute ieri sera in un condominio di viale San Lazzaro. Alcuni residenti avevano segnalato una lite ed avevano udito degli spari.

Gli Agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno effettuato le prime verifiche recuperando, sin da subito, all’interno delle scale, cartucce di una pistola a salve. Dopo aver effettuato un controllo perimetrale del condominio, avvalendosi delle immagini del sistema di videosorveglianza in funzione proprio nello stabile, sono quindi riusciti a risalire all’appartamento dal quale – come confermato dalle immagini – si vedono alcuni soggetti che si danno alla fuga, probabilmente dopo gli spari.

Qui, ad aprire agli Agenti, B.A.R., classe 90, nato in Burkina Faso. L’uomo, nervoso e tremante, dopo aver temporeggiato, è stato sottoposto a perquisizione, poi estesa anche alla abitazione. Ad insospettire i Poliziotti l’odore forte e persistente di sostanza stupefacente che permeava tutto l’appartamento. Ed effettivamente, nel corso della perquisizione, veniva rinvenuta all’interno dell’oblò della lavatrice della marjuana. Gli Agenti, inoltre, constatavano che il pavimento del bagno era completamente allagato, probabilmente a seguito dell’utilizzo dello scarico del water usato, dall’uomo, per disfarsi di altra sostanza. All’interno dell’oblò della lavatrice, infatti, è stata rinvenuta solo una modica quantità (circa 2 grammi). Nel cortile dello stabile, in prossimità della finestra dell’appartamento dell’uomo, un giaccone contenente all’interno 103 grammi di marijuana, probabilmente gettata via dal soggetto dopo essersi avveduto dell’arrivo della Polizia.

L’inquilino dello stabile, pertanto, è stato condotto negli uffici di Viale Mazzini dove, al termine del fotosegnalamento, è stato deferito in stato di libertà per il reato di possesso, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.

La pistola (verosimilmente una scacciacani), forse utilizzata dall’uomo o da uno dei soggetti datisi alla fuga per minacciare o difendersi dagli altri, non è stata al momento recuperata.
Sono in corso ulteriori approfondimenti volti a verificare se effettivamente la sostanza e il giaccone rinvenuti nel cortile appartengono al sospetto.
Gli investigatori inoltre hanno recuperato le immagini del sistema di videosorveglianza del condomino per riuscire a risalire alla identità dei soggetti in fuga dallo stabile e coinvolti nella lite.

Potrebbe interessarti anche:

Lite e spari in appartamento, la polizia trova 30enne con 1 etto di droga | TViWeb Lite e spari in appartamento, la polizia trova 30enne con 1 etto di droga | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy