VICENZA – Tribunale, venerdì arriva… il CSM

Dopo tanti appelli da Roma arriva una risposta. Un primo segnale dopo l’insediamento del vicentino Pierantonio Zanettin al CSM. Una delegazione del Consiglio Superiore della Magistratura, guidata dal vicepresidente Legnini sarà a Vicenza venerdì 5 dicembre. A comunicarlo è l’Ordine degli avvocati di Vicenza in questa nota stampa:
“Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza, da tempo promotore di iniziative sul piano politico istituzionale per risollevare le sorti della giustizia del circondario di Vicenza, sul cui stato è stata data ampia eco nella stampa nazionale e locale, ha invitato a Vicenza il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, avv. Giovanni Legnini, unitamente ad una delegazione del neo insediato organismo.
E’ quindi con viva soddisfazione che abbiamo ricevuto notizia che il rappresentante dell’alto consesso ha accolto il nostro invito e che verrà a farci visita il prossimo 5 dicembre 2014.
Sottolineiamo l’importanza del gesto, di grande attenzione e sensibilità, visto che la visita presso il foro di Vicenza, sarà la prima uscita ufficiale del CSM e del suo Vice Presidente.
L’avv. Giovanni Legnini sarà accompagnato, dai consiglieri sen. Pierantonio Zanettin, sen. Maria Elisabetta Casellati Alberti, dott. Claudio Maria Galoppi, dott. Valerio Fracassi, dott. Maria Rosaria San Giorgio. E’ la giusta risposta che gli avvocati ed il consiglio dell’Ordine di Vicenza aspettavano da tempo”.













