10 Ottobre 2014 - 11.15

I campi ‘volanti’ dei nomadi riscaldano il consiglio

art_4265_1_rucco_francesco

Arriva ancora in consiglio a Vicenza la questione nomadi. Dopo che è stato sollevato il problema, dalla stampa locale, sulle soste selvagge di camper che si stanziano in diversi punti della città, fenomeno in preoccupante aumento, arriva la domanda d’attualità di Francesco Rucco, consigliere di minoranza.
“Nei giorni scorsi -scrive Rucco- abbiamo chiesto ed ottenuto un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione del campo nomadi di Viale Cricoli.
In tale occasione ho rilevato all’Amministrazione Comunale una gestione fallimentare del caso nomadi in città.
Infatti è noto che gruppi di nomadi, provenienti anche dalle città vicine, si sono stabilizzati in diversi quartieri cittadini creando veri e propri micro campi nomadi abusivi. Per esempio in zona Biron, a Bertesinella, in zona S.Croce Bigolina, in Strada Nicolosi e al Mercato Ortofrutticolo.
E’ notizia di oggi l’arrivo di tre camper di nomadi in via Cavalieri di Vittorio Veneto, in piena zona residenziale, con grave disagio per la cittadinanza. E’ evidente che questa Amministrazione ha perso il controllo della situazione e non riesce a gestire un afflusso crescente di nomadi, proveniente anche da fuori città, che sa di non trovare alcuna resistenza a Vicenza. Questi micro campi nomadi abusivi somigliano sempre di più al progetto Giuliari che era stato cassato al tempo del PAT. Che ci sia qualcuno interessato a portarlo avanti?
Chiediamo al Sindaco ed agli Assessori competenti. (Sociale e Sicurezza) come pensano di poter gestire questa situazione di emergenza che, unita a quella dei profughi, rischia di diventare una vera bomba sociale sul nostro territorio comunale”.

Potrebbe interessarti anche:

I campi 'volanti' dei nomadi riscaldano il consiglio | TViWeb I campi 'volanti' dei nomadi riscaldano il consiglio | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy