Ripescaggio-Vicenza, no al ricorso del Pisa

Il CONI stronca le speranze del Pisa. Per i biancorossi 20 giorni di fuoco a partire da domenica 7 settembre
Continua dopo il ripescaggio dei biancorossi in serie B la telenovela delle lamentele delle escluse. Dopo le sceneggiate che hanno avuto come teatro Castellamare di Stabia, il Pisa continua la sua protesta ufficialmente
La scelta di ripescare il Vicenza ha scatenato le proteste dei pisani, che oggi hanno presentato il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport. Pubblichiamo il comunicato apparso sul sito del CONI.
“Il Collegio di Garanzia dello Sport, in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva, ha ricevuto un ricorso dalla società A.C. Pisa 1909 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Professionisti Serie B nonché la società Vicenza calcio S.p.a., nella qualità di contro interessata, per l’annullamento della delibera FIGC n. 59/A del 29 agosto 2014 nella parte in cui non prevede l’ammissione al campionato di Serie B della società A.C. Pisa 1909 s.r.l. e dichiara l’inammissibilità della domanda di ripescaggio da questa interposta.
La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia, in funzione di Alta Corte, di ordinare alla FIGC ed alla Lega Nazionale Professionisti Serie B l’ammissione della società medesima al Campionato di Serie B 2014/2015, eventualmente anche in soprannumero, di adottare e/o ordinare ogni altro provvedimento e/o adempimento necessario affinché la società istante possa partecipare al suddetto campionato”.
Peccato che il CONI abbia stroncato questa iniziativa a breve giro di posta dichiarando inammissibile il ricorso del Pisa. Ai Pisani resta la Lega Pro. Al Vicenza la Serie B, che prevede per i prossimi giorni un autentico tour de force. I biancorossi dovranno disputare ben 6 partite nell’arco di 20 giorni. Si inizia domenica 7 settembre (sperando che la ricorrenza della festa cittadina della Madonna porti bene) contro il Trapani in Sicilia, alle ore 15. Seconda tappa mercoledì 10 con il recupero al Menti di Vicenza-Latina (ore 20.30). Sabato 13 settembre alle 15 si disputerà Vicenza-Ternana. Sabato 20 alle 15 Perugia-Vicenza. Martedì 23 Vicenza-Bari alle 20.30 e sabato 27 alle ore 15 Crotone-Vicenza. 20 giorni di fuoco quindi, con tre trasferte (Sicilia, Umbria e Calabria). Insomma l’inizio della riguadagnata Serie B è una sorta di micidiale test d’ingresso. In bocca al lupo!













