1 Dicembre 2015 - 11.41

Volkswagen ed indennizzi, consumatori sul piede di guerra

Volkswagen2-744x445

La notizia dell’indennizzo di 1000 dollari ad automobilista che Volkswagen dovrà elargire in favore dei clienti Usa coinvolti nello scandalo delle emissioni falsificate, scalda gli animi alle associazioni dei consumatori italiane, in primis Codacons, che ha deciso di mettere le mani avanti dichiarando che tale cifra non è nemmeno pensabile in Italia. La casa automobilistica tedesca dovrebbe sganciare, secondo l’associazione, molto di più. .
“In Italia una simile proposta non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione dagli automobilisti – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Il danno subito dai proprietari di auto Volkswagen coinvolte nel dieselgate è assai maggiore, considerata la frode commerciale, la perdita di valore del veicolo e le emissioni inquinanti nell’aria, e la casa automobilistica non può pensare di cavarsela con una elemosina come fatto negli Stati Uniti”.
Per tale motivo il Codacons proseguirà sulla strada della class action intentata contro Vw davanti al Tribunale di Venezia, cui hanno fornito pre-adesione già più di 12mila automobilisti. E se non arriveranno in favore dei clienti proposte di indennizzo di importo almeno 10 volte superiore a quello riconosciuto negli Usa, l’associazione avvierà un boicottaggio del marchio su tutto il territorio.

Potrebbe interessarti anche:

Volkswagen ed indennizzi, consumatori sul piede di guerra | TViWeb Volkswagen ed indennizzi, consumatori sul piede di guerra | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy